+39 0564 20075 - info@coopauxiliumvitaeonlus.it 

I nostri progetti realizzati

Volontariato emergenza freddo

Il nostro aiuto all Festa di Santa Lucia, nel quartiere di Barbanella a Grosseto.

Ogni anno la nostra Cooperativa accetta di buon grado l’invito del Comitato organizzatore della Festa di Santa Lucia, nel quartiere di Barbanella a Grosseto, per aiutare nello svolgimento con l’apporto di alcuni volontari. Come al solito, i nostri ospiti si sono dimostrati ben lieti di partecipare e di contribuire alla realizzazione dell’evento.

Nei primi giorni di gennaio 2019, c’è stato a Grosseto un brusco abbassamento delle temperature: tutto il mondo dell’associazionismo e del volontariato si è mobilitato per aiutare quelle persone senza un tetto sulla testa in un’operazione denominata “Emergenza freddo”.

Hanno partecipato insieme in un abbraccio di solidarietà il Comune di Grosseto, il COeSO, la Caritas diocesana e varie associazioni e cooperative, tra cui la nostra. Proprio dal COeSo siamo stati chiamati per spostare materassi e reti, per trasportarli alla Parrocchia San Giuseppe ed allestire una stanza per un servizio di accoglienza a bassa soglia, che è stato attivo dalle 20 alle 8 del mattino e ha potuto accogliere fino a 20 persone. (I posti letto di San Giuseppe si sono aggiunti a quelli disponibili al dormitorio di via De Amicis a Grosseto).

I nostri ragazzi sono stati ben felici di aiutare persone bisognose, perché nessuno di loro si è dimenticato di quando a sua volta aveva necessità estreme. É proprio questo lo spirito della nostra cooperazione: il bene ricevuto non deve rimanere nelle nostre mani, deve entrare in un circolo di solidarietà e aiuto per tutti.

Via Vittorio Alfieri, 5 bis - 58100 Grosseto (GR)
Telefono: 0564 20075 | Piva 01404340539
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piva e CF: 01404340539

Copyright © 2019 Cooperativa Auxilium Vitae ONLUS
Credits: Studio2 Grosseto