+39 0564 20075 - info@coopauxiliumvitaeonlus.it 

I nostri progetti realizzati

Octofest

Una festa fatta dalla comunità per la comunità!

Già dal 2018, al parco del Velodromo, l’associazione Kansassìti organizza la “giornata della salute mentale” con giochi, balli, arte, proiezioni e laboratori nel segno della condivisione e della spontaneità. Capiamo meglio cos'è OCTOFEST e perché gli vogliamo bene.

L'ambiente cittadino è un ambiente che contribuisce a creare benessere. Architettarlo, pensarlo, abitarlo, attraversarlo, recuperarlo, è il primo passo per mantenere e creare un contenitore di salute. Una città fruibile accoglie, aiuta nei momenti di solitudine; ci dà la possibilità di scambiare una parola o di ricevere una suggestione.

Accanto a spazi di uso e consumo è utile recuperare momenti di espressione libera, di incontro fortuito, dove scambiare idee, conoscenze e saperi per alimentare un pensiero collaterale. Sapere che la città è frequentata, dà ai suoi abitanti un motivo per uscire; se ci deve essere un pretesto di incontro, deve essere di natura culturale.

La manifestazione OCTOFEST intende porsi questo intento profondo, di recupero e fruizione di uno spazio pubblico come contenitore di promozione di salute. Propone una giornata di festa autogestita dalle persone e insieme alle persone, in cui conoscersi e trascorrere un tempo di qualità.

Questo è il primo piccolo passo verso una salute di comunità.

OCTOFEST - festa d'ottobre, è una manifestazione pubblica in cui le persone che partecipano non sono solo fruitori passivi ma partecipanti attivi nella propria autogestione del tempo.

OCTOFEST è promosso e sostenuto da vari partner: istituzioni, associazioni, cooperative, liberi cittadini della comunità grossetana che insieme, come Staff, gratuitamente creano le condizioni e la cornice dell’evento.

 

Via Vittorio Alfieri, 5 bis - 58100 Grosseto (GR)
Telefono: 0564 20075 | Piva 01404340539
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piva e CF: 01404340539

Copyright © 2019 Cooperativa Auxilium Vitae ONLUS
Credits: Studio2 Grosseto